Offerte Ponte dell’ Immacolata e Sant’ Ambrogio | Agriturismo Biologico Toscana
Offerte Ponte dell’immacolata e Sant’Ambrogio | Agriturismo Biologico Toscana
Soggiorno di 3 notti
- alloggio in appartamento per 4 persone:
- 455.00 solo alloggio
- incluso riscaldamento, biancheria, consumi e pulizie finali!
- alloggio in appartamento per 2 persone:
- 360.00 euro solo alloggio
- incluso riscaldamento, biancheria, consumi e pulizie finali!
Soggiorno di 2 notti
- alloggio in appartamento per 4 persone:
- 350.00 solo alloggio
- incluso riscaldamento, biancheria, consumi e pulizie finali!
- alloggio in appartamento per 2 persone:
- 260.00 euro solo alloggio
- incluso riscaldamento, biancheria, consumi e pulizie finali!
Bambini con letto aggiunto:
- bambini 0 – 3 anni con culla 10,00 euro per notte
- bambini 4 – 12 anni con letto aggiunto in camera 20,00 euro per notte
* Gli appartamenti disponibili per questa offerta sono limitati, la tariffa è un last minute non rimborsabile.
Dal 6 Novembre al 17 Marzo sarà possibile affittare i nostri appartamenti in modalità solo pernottamento. Il ristorante che eroga il servizio colazione e cena sarà chiuso per la sosta invernale.
Per le cene possiamo suggerire ristoranti locali che distano da noi 10/15 minuti in auto.
Offerte Ponte dell’ Immacolata e Sant’ Ambrogio | Agriturismo Biologico Toscana
La Toscana è una terra magica dove natura, arte e storia si percepiscono ad ogni respiro. Vivere la Toscana in autunno è un tripudio di colori e profumi che si ritrovano nei quadri e negli affreschi più famosi al mondo. La provincia di Arezzo, appartiene a quella parte di Toscana vera ed autentica, dove ancora si respira l’aria di un tempo e l’attenzione per la tradizione è la base dell ‘innovazione.
Quale migliore occasione è visitare Arezzo e la sua provincia con i magnifici borghi di Anghari, Sansepolcro, Cortona e Poppi approfittando della nostra Offerte Ponte dell’ Immacolata e Sant’ Ambrogio | Agriturismo Biologico Toscana e sarete immersi in un tripudio di colori, sapori, profumi e emozioni uniche.
Le Camere e gli appartamenti dell’ Agriturismo biologico le Ceregne sono ideali per le vostre esigenze, camere romantiche per coppie alla ricerca di momenti di relax, appartamenti con camino per chi vuole coccolarsi davanti al fuoco, camere triple per famiglie con bimbi piccoli con angolo cottura per le pappe, appartamenti per famiglie o appartamenti per gruppi di amici per trascorrere dei giorni nella gioia della condivisione.
Durante il soggiorno potrete visitare Anghiari bandiera arancione del touring e uno dei cento borghi più belli d’Italia che dista 10 minuti in auto da noi, fare lunghe passeggiate nei nostri boschi, tiro con l’arco nel nostro campo di tiro Fiarc, farvi una passeggiata a cavallo presso il maneggio con noi convenzionato, pescare nel Lago di Montedoglio, partecipare ad uno nei nostri corsi di cucina, visitare la fiera Antiquaria di Arezzo, vistare il Museo Civico di Sansepolcro o il convento de La Verna ed il Sacro Monte di San Francesco.
Da fare in agriturismo:
Tiro con l’arco
Caratteristica principale del nostro Agriturismo Bio è l’attività di tiro con l’arco: il nostro agriturismo collabora da anni con la compagnia 09LUNA “Arcieri Alpe della Luna” ospitando all’ interno dell’agriturismo un campo scuola di tiro con l’arco istintivo, ed un percorso 3D (tridimensionale) di 24 piazzole di tiro con l’arco da campagna. Il percorso ed il campo scuola sono iscritti alla FIARC (Federazione Italia Tiro con l’ Arco da Campagna) e sono aperti tutto l’anno.
Per bambini e adulti principianti si organizzano lezioni di tiro con l’arco con istruttori federale Fiarc.
Equitazione
L’Agriturismo Bio Le Ceregne, in collaborazione con la compagnia “Associazione Helios” 1o minuti in auto dall’agriturismo, organizza corsi di equitazione per principianti e passeggiate a cavallo.
Il trekking a cavallo permette in perfetta armonia con il paesaggio circostante di godere di momenti indimenticabili a contatto con la natura.
La nostra meravigliosa terra Toscana ci regala momenti emozionanti fatti di paesaggi mozzafiato, siti di rilevanza storica di epoca romana e longobarda, passeggiate sui sentieri percorsi da San Francesco, attraversamenti del Tevere, che qui è ancora poco più di un ruscello, e tanto altro ancora.
Si organizzano per bambini e gli adulti lezioni per principianti e passeggiate da 2 ore fino a trekking di un’intera giornata.
Da non perdere nelle vicinanze:
Arezzo città del Natale
Arezzo sarà Città del Natale da metà Novembre ad inizio Gennaio! Per chi ama i mercatini di Natale e le attrazioni natalizie troverà per le strade del centro il grande mercatino di Natale dedicato alle idee regalo, addobbi natalizi, prodotti tipici ed artigianato locale. In Piazza grande verrà allestito il grande Villaggio di Natale con cibo e musica.
Santuario de La Verna e Sacro Monte di San Francesco
La Verna, montagna sacra della contemplazione francescana dove nel settembre 1224 Francesco d’Assisi ricevette le sacre stimmate, è da quasi otto secoli centro di attrazione e di irradiazione del messaggio di Pace e Fraternità universale. Situato tra l’Alpe di Serra e l’Alpe di Catenaia, il santuario è arroccato su un’alta rupe calcarea tagliata a picco del Monte Penna (il ‘crudo sasso’ di cui parla Dante nel canto XI del Paradiso), tra boschi secolari. Meta continua di pellegrinaggio, attrae sia in inverno con la suggestione della neve che spesso ricopre di una candida coltre tutto il complesso conventuale e la foresta che lo circonda, sia in estate, con l’incommensurabile frescura offerta da abeti, faggi, aceri e frassini. Frutto di molteplici interventi costruttivi avvenuti durante il XIII, XV e XVI secolo, il santuario è il risultato di vari corpi edilizi incastrati uno nell’altro, seguendo la naturale conformazione impervia del terreno, nato come eremo poi cresciuto per la grandezza dell’evento di cui custodisce e fa vivere la memoria.
Visita il borgo antico Anghiari
Anghiari è la perla della Valtiberina, borgo medioevale completamente intatto arroccato in cima ad una collina che domina la Valtiberina Toscana e Umbra. Stradine, vicoli, scale, pietra, fiori, colori, rumori e profumi sono ciò che vi colpirà di questo borgo medioevale vissuto ancora dalla popolazione locale e non alla mercé del turismo di massa. Un angolo di autentico paradiso nella Toscana da scoprire!
*chiedi informazioni a prenotazioni@leceregne.it o telefonaci: 370 3781481