Cucina italiana e prodotti biologici nel nostro ristorante BIO in Toscana

Cucina italiana e prodotti biologici nel nostro ristorante BIO in Toscana

Chi ama la buona cucina italiana e i prodotti biologici è arrivato nel posto giusto!

La nostra cucina toscana fonde la genuinità degli ingredienti e la tradizione delle ricette che si tramandano da generazioni. La nostra filosofia è di offrire piatti tipici e tradizionali della Valtiberina Toscana, terra di confine fra Romagna e Umbria le cui tradizioni culinarie, varcando il confine immaginario delle mappe caratterizzano alcuni dei nostri piatti, come i ravioli ed i tortelli di patate di origine romagnoli o le salsicce con il finocchio che provengono dall’Umbria.

Ristorante biologico Arezzo

          Dalla nostra fattoria biologica provengono quasi tutti gli ingredienti della nostra cucina: ortaggi, olio, vino, frutta, castagne e carne da animali da noi allevati per uso esclusivo dell’Agriturismo BIO e ciò che non produciamo proviene da aziende agricole locali aderenti al circuito di Campagna Amica promossa da Coldiretti e a cui siamo da sempre associati in quanto ogni giorni schierati a tutela e  garanzia dell’alta qualità dei prodotti agricoli locali e del Made in Italy agroalimentare.

 


Oltre a piatti tipici come la “panzanella”, la “minestra di pane”, il “sugo finto”, la “bruschetta”, i “crostini neri” e “la pasta fatta in casa”, la nostra cucina si distingue per piatti a base di cinghiale e cacciagione, funghi porcini e tartufi raccolti esclusivamente nei nostri boschi. Inoltre il nostro Agriturismo BIO, grazie alle abilità culinarie di Mamma Antonella ha vinto il primo premio alla gara di cucina contadina che si è tenuta all’interno della manifestazione “I Cento Gusti dell’Appennino”, con il piatto “Cinghiale al forno con Funghi Porcini”. Fra i vari piatti del ristorante, numerose combinazioni vegetariane e vegane, ispirate alla cucina tradizionale toscana, come la “pappa al pomodoro” , la “ribollita” e la “zuppa di farro”.

Ristorante agrituristico Sansepolcro

Nel periodo estivo l’ampia area attrezzata all’esterno offre agli avventori la possibilità di cenare all’aperto con vista panoramica sul Lago di Montedoglio.

 

 

Open chat
Powered by