Nel week-end dei Santi si svolge nell’antico borgo di Anghiari la XVI Mostra Mercato del Turismo Rurale e dei Sapori Tipici delle Nostre Terre “Cento Gusti dell’ Appennino“, dove poter assaggiare i prodotti tipici della Valtiberina e dell’Appennino centrale. La mostra, allestita nelle tipiche botteghe del borgo medioevale offrirà momenti di incontro e degustazione di olio e vino, corsi di cucina sulla panificazione con la “Pasta Madre” e momenti di convivialità.
Quale migliore occasione per trascorrere un week-end in Toscana alloggiando nel nostro agriturismo a contatto con la natura! Le camere e gli appartamenti dell’ Agriturismo Le Ceregne Bio sono dotati di tutti i comfort per offrire soggiorni vacanza coccolati dal calore dei nostri caminetti e dai colori dell’autunno. Ci distinguiamo per l’attenzione all’ambiente e vi offriamo soggiorni ecocompatibili e a impatto zero. La nostra cucina genuina e biologica con un’attenzione particolare alla filiera corta ed alla tradizione culinarie della nostra terra.
Offerta soggiorno 3 notti:
Alloggio in appartamento per 2 adulti e 2 bambini fino a 12 anni:
- 650.00 notte e colazione
- 995.00 euro mezza pensione incluso acqua
- incluso riscaldamento, biancheria, consumi e pulizie finali!
Alloggio in appartamento per 2 adulti e 1 bambino fino a 12 anni:
- 495.00 notte e colazione
- 780.00 euro mezza pensione incluso acqua
- incluso riscaldamento, biancheria, consumi e pulizie finali!
Bambini Letti Aggiunti:
- bambini 0 – 3 anni con culla 22,00 euro per notte
- bambini 4 – 12 anni con letto aggiunto in camera 32,00 per notte
Per informazioni contattaci a prenotazioni@leceregne.it
Verifica la disponibilità e prenota subito!
Appuntamenti da non perdere
NB. A causa dell’emergenza Covid-19 alcuni eventi sotto riportati potrebbero non essere fruibili.
Anghiari: visita al borgo antico e Mostra Mercato Cento Gusti dell’Appennino
Anghiari è la perla della Valtiberina, borgo medioevale completamente intatto arroccato in cima ad una collina che domina la Valtiberina Toscana e Umbra. Stradine, vicoli, scale, pietra, fiori, colori, rumori e profumi sono ciò che vi colpirà di questo borgo medioevale vissuto ancora dalla popolazione locale e non alla mercé del turismo di massa. Un angolo di autentico paradiso nella Toscana da scoprire!
Durante il ponte di Ognissanti ad Anghiari si svolgerà la Mostra Mercato Cento gusti dell’appennino.
Le strade e le cantine di Anghiari si apriranno per accogliere i produttori locali con i loro preziosi prodotti tipici: farine antiche, marmellate biologiche, miele, birra artigianale, salumi, olio extravergine di oliva, vino e tanto altro ancora.
Sarà un’occasione unica per scoprire un’Anghiari nascosta e ricca di sorprese: tradizione ed innovazione si uniranno per offrire ai visitatori sapori unici creati da mano esperte come solamente gli agricoltori italiani sanno fare.
Pieve Santo Stefano: visita guidata all’archivio Diaristico Nazionale e Piccolo Museo del Diario
A Pieve Santo Stefano da 30 anni vengono conservati oltre 7000 diari di persone comuni ed è l’ archivio di memorie popolari più importante al mondo, dove si
possono vedere e consultare diari dal 1700 ad oggi. Visitare il piccolo museo sarà un’ esperienza unica in quanto la sua struttura tecnologica ed interattiva permetterà, attraverso l’apertura di cassetti incastonati su pareti di legno, di vivere la storia in essi racchiusa. Un momento di cultura e tecnologia dove i bambini potranno apprendere l’ importanza della memoria che si tramanda da generazione in generazione e scoprire i diari di bambini vissuti in tempi passati.
Week-end di Ognissanti | Agriturismo Toscana